Ciao, sono Ultramini!
Ciao! Mi chiamo Alessio e Ultramini! è il nome sotto cui raccolgo quello che realizza nel tempo libero: miniature, modelli 3D, mezzi e mech, quasi sempre a tema fantascientifico.
Mi piace immaginare futuri sporchi, romantici e un po’ retrò. I miei soggetti preferiti sono pirati spaziali, contrabbandieri, meccanici di bordo e altri personaggi ai margini di qualche galassia dimenticata. Li ho radunati in un universo tutto mio: quello dei Pirates of Death Fangs.
Uso principalmente Nomad Sculpt per scolpire a mano libera e Plasticity per modellare le parti più pulite e meccaniche. Ogni modello è pensato per essere stampato in 3D, generalmente in scala 1/20, con attenzione alla scomposizione dei pezzi e alla gestione dei supporti. Cerco sempre di bilanciare stile, solidità e facilità di stampa.
Per maggiori informazioni sulla mia attrezzatura puoi guardare qua: Strumentopoli
Non mi considero un artista, forse al massimo un designer amatoriale, ma soprattutto un hobbysta. Sicuramente mi piace modellare soggetti originali e condividerli.
Orgogliosamente membro dell’Associazione Modellisti Bresciani
Se quello che faccio ti incuriosisce, sei nel posto giusto. Se hai dubbi o vuoi scambiare due parole, scrivimi pure: rispondo sempre volentieri.